Skinners: calze o scarpe?

Calze o scarpe? Perché scegliere quando puoi averle entrambe in un unico prodotto?

Le Skinners sono comode come calze ma resistenti come scarpe.
Antibatteriche grazie ai filati contenenti argento puro, antiodore e antitaglio, sono adatte a qualsiasi tipo di attività sportiva: escursioni, running, sport acquatici, escursioni, bicicletta, palestra, yoga, ma anche in auto, ufficio, per un aperitivo, che siate in campeggio o semplicemente nel tempo libero.

Le abbiamo testate lungo un percorso dal fondo roccioso nella riserva regionale delle Gole del Salinello, parte dello straordinario . La partenza del sentiero è da Ripe, frazione del Comune di Civitella del Tronto in provincia di Teramo. L'itinerario da percorrere è il numero 10, in direzione Grotta Sant'Angelo.
La tenuta sul selciato è impressionante! In situazioni di forte pendenza, dove altre persone scivolavano come saponette, le Skinners non hanno ceduto di un millimetro e sono rimaste ancorate al terreno. Il comfort di camminare scalzi ma con la sicurezza di una scarpa.

Decisamente un articolo da portare sempre con sé, considerato anche il peso e le dimensioni molto contenute: appena 80 grammi per 4 cm di altezza.
Tuttavia, poiché non siamo abituati a camminare a piedi scalzi, i nostri piedi necessitano di rinforzare muscolatura e tendini che nel corso degli anni si sono indeboliti a causa di calzature rigide; pertanto il nostro consiglio è di allenare gradualmente il piede camminando
Cosa ne pensiamo?
Da quando le abbiamo provate per la prima volta, le portiamo sempre nello zaino. Non c'è assolutamente nulla di meglio che togliersi gli scarponi ed indossare queste calze! Oppure per portare a spasso il cane, senza lo stress di dover mettere le scarpe.
Insomma, non possiamo farne più a meno!

Foto: Ludovica Pescara

Commenti